Il nostro Team

https://alpinisti-insuperabili.it/wp-content/uploads/2025/05/AZIONE_Daniele2-480x600.jpg

DANIELE BOERO

Co-Founder

Daniele è un appassionato di montagna, sia come sportivo (sci, trail, trekking) che professionalmente (è un pisteur presso la Cervino SpA), è nato in Piemonte ma si è trasferito da bambino ai piedi del Cervino e lì è cresciuto.
Da sempre è impegnato nel sociale, sia come volontario che come organizzatore di attività. E’ stato tra i primi accompagnatori sugli sci per non vedenti che ha ottenuto la certificazione in Valle d’Aosta; ha progettato la K-bike, evoluzione della joelette, un ausilio che permette alle persone con disabilità motorie di partecipare ad escursioni in montagna; è cofondatore dei Running Angels ed ideatore di alcune gare trail.
Insomma, cento ne fa e mille ne pensa.
E’ diventato nonno nel 2024, ma questo – invece che calmarlo – gli ha messo ancora più benzina nel motore.

Contatto: boerod2@gmail.com

Oppure potete seguirlo sul suo social preferito…

ROBERTO FERRARO

Co-Founder

Roberto nasce a Torino ed approda nel 1990 nella Valtournenche per svolgere il servizio civile presso una casa di accoglienza del gruppo di volontariato Operazione Mato Grosso di cui fa parte già da ragazzino.
Ne condivide valori, principi e lavoro sia in Italia che in missione nel Mato Grosso in Brasile.
Nel 2002 termina il percorso per Guida Alpina ed entra a far parte della società delle Guide del Cervino alternando il mestiere di Guida con la professione di Pisteur presso La Cervino spa.
Dal 2006 fa parte dell’equipe di elisoccorso della Valle d’Aosta aumentando la dedizione verso il prossimo anche in ambito montano e professionale.
Per passione cambia orizzonti e diventa velista.

E’ allergico ai social…

https://alpinisti-insuperabili.it/wp-content/uploads/2025/05/Azione_ROby-480x600.jpg
Fabrizia Pavetto sulle piste

FABRIZIA PAVETTO

Ufficio Stampa & Marketing

Fabrizia nasce ad Aosta e da anni si occupa di comunicazione, collaborando con diverse testate giornalistiche in qualità di redattore e Direttore di testata. È convinta che una comunicazione efficace sia fondamentale per la buona riuscita di ogni progetto o evento.
Da sempre attiva nel mondo del volontariato, si dedica con passione al sostegno delle persone più fragili, portando avanti valori di solidarietà, ascolto e inclusione. È sostenitrice convinta del progetto Alpinisti Insuperabili, che promuove l’accesso alla montagna per tutti, senza barriere, unendo le sue competenze comunicative all’impegno per un cambiamento sociale concreto.

Contatto: pavetto.fabrizia@gmail.com

Oppure potete seguirla sui social…

CRISTINA GUARNASCHELLI

Comunicazione & Ufficio Stampa

Nata a Saronno, dopo quasi ventanni di pendolarismo, di recente si è trasferita in modo stanziale in Valle d’Aosta.
E’ una grande appassionata di Natura e montagna, che frequenta in tutte le stagioni, ama declinare le sue passioni nella pratica attiva.
Professionalmente si occupa come freelance degli Uffici Stampa e delle pagine LinkedIn di alcune grandi aziende.

Cristina Guarnaschelli in ferrata
https://alpinisti-insuperabili.it/wp-content/uploads/2025/05/AZIONE_FRANZ2-480x600.jpeg

FRANZ ROSSI

Comunicazione & Eventi

Cosa ci faccia un veneziano ai piedi del Cervino dovete domandarlo a lui. Ma non aspettatevi una risposta corta…
Franz è un vagabondo che, dopo aver abitato in varie città del nord Italia, ha deciso di fermarsi in Valle d’Aosta.

Di mestiere fa lo scrittore e il podcaster, è un po’  l’artista del gruppo ma non disdegna cimentarsi in lavori manuali.

Ama le montagne e tutte le attività che si possono fare in montagna. Ha iniziato il suo percorso di volontario quando aveva 18 anni, rifiutandosi di andare a fare il militare e preferendo lavorare come obiettore di coscienza all’Unione Italiana Ciechi di Trieste creandone il primo gruppo sportivo. Ha poi fondato gli Xrunners, un gruppo di persone che sosteneva Emergency attraverso la partecipazione alle gare. E’ amico di Daniele dai tempi dei primi Tor des Geants… volete che restasse fuori da Alpinisti Inseparabili?

Segui il nostro profilo

INSTAGRAM