Silvia Parente ha un palmares eccezionale, vi basti sapere che alle ParaOlimpiadi di Torino 2006 ha vinto 4 medaglie nello sci per non vedenti, guidata da Lorenzo Migliari.
Daniele, Silvia e Lorenzo si conoscono da tempo, da quando Daniele era stato uno dei primi accompagnatori per non vedenti. Condividono una sana passione per tutte le attività outdoor in ambiente alpino.
Silvia è presidente della Fondazione per lo Sport Silvia Parente, che si pone come obbiettivo di favorire l’inclusione sociale attraverso lo sport.
Così abbiamo chiesto loro come muoverci e il primo aiuto concreto è stata una partnership per cui il progetto Alpinisti InSuperAbili è uno dei progetti di inclusione della Fondazione.
Questo ci permette di garantire la deduzione fiscale di tutte le donazioni che ci vengono fatte, soprattutto per le aziende, ma anche per i privati.
Usando il bonifico bancario, presso lo sportello o con l’home banking, puoi fare avere direttamente il tuo contributo al nostro progetto.
Quando effettui il tuo bonifico indica queste coordinate:
IBAN IT54N0888302402013000132346
presso: Banca di Bologna
intestato a: Fondazione per lo Sport Silvia Parente
Causale: Donazione a favore di Alpinisti InSuperAbili
Attenzione! ricordatevi di inserire gli Alpinisti InSuperAbili nella causale per rendere trasparente il passaggio.
Siamo ormai tutti abituati a pagare on line, e quindi anche noi ci siamo adattati.
Il pulsante che trovi qui sotto ti porta sul sito di PayPal, nella pagina dedicata della Fondazione Silvia Parenti.
A quel punto devi:
Usando il pagamento on line, non occorre indicare la causale.
Se sei un privato ed hai deciso di sostenerci, avete diritto ad alcuni vantaggi fiscali.
Ci sono alcune regole generali.
Ti consigliamo quindi di inviare una email a alpinisti.insuperabili@gmail.com con il tuo codice fiscale, noi comunicheremo all’Agenzia delle Entrate le erogazioni liberali ricevute e le donazioni verranno automaticamente inserite nella dichiarazione dei redditi precompilata.
Le offerte possono essere dedotte o detratte.
Chi opta per la deduzione dal reddito può dedurre fiscalmente l’intero importo della donazione effettuata, restando entro il limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Chi sceglie invece la detrazione dell’imposta può portare in detrazione il 30% della spesa sostenuta in donazioni, per un importo totale che non può però superare i € 30.000 all’anno.