Il 2026 sarà un anno importante per la nostra Associazione, confermeremo le salite al Breithorn ad inizio stagione, ma proveremo ad allargare un po’ il nostro campo d’azione.
Da sempre l’obbiettivo degli Alpinisti InSuperAbili è quello di promuovere la condivisione della passione per la montagna con tutti e per farlo abbiamo iniziato con delle salite eclatanti, delle cose che in molti pensavano non potevano essere fatte.
Ma non abbiamo dimenticato le cose semplici, quelle da cui siamo partiti, come le escursioni a bassa quota usando un ausilio particolare, la K-bike, un’evoluzione della joelette.
Così, sabato 7 febbraio, nell’ambito della manifestazione “Alla scoperta del Bosco delle Fate” organizzata dagli amici della ProLoco di Emarese APS, organizziamo un corso all’uso della K-bike.
E’ un corso gratuito, aperto a tutti, che vuole far conoscere un ausilio che tutte le comunità dovrebbero possedere.
Una sorta di risciò ipertecnologico, con freni a disco e supporti pensati per tutte le disabilità motorie.
Il corso prevede una breve introduzione teorica di circa 30 minuti su come montarlo e smontarlo ed una lunga esercitazione pratica all’interno del Bosco delle Fate ad Eresaz (uno splendido villaggio tra Saint-Vincent e il Col Tzecore.
L’appuntamento è alle 10 del mattino e alle 13 ci berremo un thè caldo offerto dalla ProLoco. Poi, chi vuole, può unirsi a noi per un pranzo alla vecchia maniera, presso la Trattoria Alpina.
L’unica cosa da fare è prenotarvi su questo link: https://forms.gle/8UXP2hn5upmcSrQ69 e presentarvi sabato mattina ad Eresaz preparati ad una passeggiata sulla neve.
Vi aspettiamo numerosi

